Identificare correttamente gli strumenti

Identificare correttamente uno strumento con una etichetta, una sergrafia è fondamentale per facilitare una serie di operazioni di verifica, tracciabilità.

Identificare correttamente uno strumento con una etichetta, una sergrafia è fondamentale per facilitare una serie di operazioni di verifica, tracciabilità.

Tipo di supporto

Si può scegliere tra etichette adesive, o stampate direttamente sull’ogetto.

La qualità delle etichette è impotante

Si deve scegliere un supporto corretto indelebile e in caso di etichette non staccabile.

Le stampanti laser ora più accessibili, riescono molto efficacemente a creare un etichetta indelebile e non aggredibile da agenti esterni, la precisione del laser riesce a fornire dimensioni mol

Il Layout

Non si possono inserire tutte le informazioni, ma alo stesso tempo si deve poterle raggiungere velocemente senza spostarsi.

Un codice come il QR code, può aiutare con il suo meta-dato formato per esempio da un link.

Questo link porta ad una scheda di riepilogo con il resto delle operazioni.

ALcuni dati invece alfanumerici sono comunque fondamentali, un codice univoco e la data di scadenza.

Permettendo quindi la possibilità di inviare lo strumento al laboratorio per essere tarato.

Tecnologia e Sostenibilità

Se si sceglie di stampare solo il QR code ed eventualmente il codice unico, si evitano le necessità di ristampa delle etichette.

La tecnologia permette di trasmettere i dati, i certificati sui devices già in nostro possesso.

Pensando ad uno smartphone già sempre in nostro possesso, è possibile inquadrare l QR code ed ottenere i dati e anche link di accesso ad estensioni come i manuali etc.

Accessibilità ovunque

Avere un software accessibile via web, permette una disponibilità continua senza dipendenze dal dispositivo.

ByteGS, permette di far accedere ai dati di stato dello strumento, quelli visualizzati nell’immagine precedente.

Utilissimo per tecnici che operano su impianti che possano prenotare, vedere lo stato ed avere la documentazione dello strumento direttamente sul posto vicino all’impianto

Le visite ispettive, la dimostrazione dello stato di controllo dei dispositivi di misura e monitoraggio. Direttamente dal posto, direttamente sul dispositivi dell’ispettore.

bytegs iso9001
Come cerchiamo le informazioni

ti potrebbero interessare

Automazione e Integrazione

Pharma

Sistemi di Tracciamento Asset per l’Industria Farmaceutica

I Sistemi di Tracciamento degli Asset nella farmaceutica rappresentano una soluzione trasformativa per i produttori farmaceutici che cercano di ottimizzare la gestione degli asset e di raggiungere l'eccellenza operativa in un ambiente dinamico e altamente regolamentato.

L’incidenza della frequenza di taratura sulla qualità del prodotto

La qualità del prodotto è un aspetto cruciale per qualsiasi azienda di successo. Per garantire la conformità alle specifiche richieste e la soddisfazione dei clienti, è fondamentale prestare attenzione alla taratura periodica degli strumenti di misura con una frequenza congorme ai requisiti di normative preposte o ad una programmazione che tiene conto della regressione drlle capacità a seguito di utilizzo, ambiente, caratteristiche intrinseche.

Gestione Efficiente di un Laboratorio di Test con ByteQX

I laboratori di test sono essenziali per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti in settori come il manifatturiero e la ricerca scientifica. Tuttavia, gestirli efficacemente è complesso, con sfide come la taratura degli strumenti, la pianificazione delle prove e la gestione dei risultati.

Contattaci