Siliconiton si Affida a ByteGS per una Gestione degli Strumenti Semplificata e Performante.

Siliconiton, leader nella produzione di O-ring e particolari tecnici, migliora a la gestione strumenti con ByteGS. Passaggio da fogli Excel a suite cloud ByteGS, con un miglioramento sensibile sulla tracciabilità, disponibilità dei dati e semplicità.

Siliconiton, leader nella produzione di O-rings e particolari tecnici, ha scelto ByteGS per rivoluzionare la gestione degli strumenti di misura. Prima dell’adozione di ByteGS, la gestione era basata su fogli Excel e cartelle, causando inefficienze e difficoltà nella tracciabilità dei dati.

Con ByteGS, Siliconiton ha centralizzato tutti i dati su un unico repository su cloud, basato su DB SQL. Questo ha semplificato la ricerca dei dati e ha consentito il dialogo con il sistema ERP, garantendo una migliore integrazione e un flusso di lavoro ottimizzato.

L’interfaccia utente intuitiva di ByteGS e l’utilizzo di QR code e fotografie per identificare gli strumenti hanno reso il processo di registrazione rapido ed efficiente.

Un grande vantaggio è la possibilità di visualizzare grafici che mostrano l’andamento dei valori rilevati. Questa funzionalità aiuta a identificare trend positivi o negativi, fornendo informazioni preziose per migliorare le prestazioni e ridurre gli sprechi.

Inoltre, ByteGS consente di tenere traccia di chi esegue e approva le tarature, fornendo un’ulteriore garanzia di controllo di qualità.

L’usabilità di ByteGS, la gestione dei costi e i piani di controllo specifici per famiglia di strumenti hanno reso la gestione degli strumenti molto più efficiente per Siliconiton. Le notifiche automatiche per le tarature in scadenza hanno permesso di tenere sotto controllo i controlli periodici in modo tempestivo, evitando interruzioni nell’attività.

Quali aspetti sono stati risolti o migliorati?

La gestione degli strumenti era organizzata per cartelle e file Excel, mentre ora si trova tutto in un unico repository. Il fatto che i dati siano archiviati su DB SQL agevola di molto la ricerca e ne consente anche l’eventuale dialogo con l’ERP. Il fatto che si trovi su cloud consente di accedere alla gestione strumenti da qualunque postazione senza software aggiuntivi. La registrazione dei dati è molto comoda perché basata su piani di controllo e indicatori statistici automaticamente calcolati, oltre alla presenza di un grafico che mostra l’andamento dei valori rilevati. È possibile tenere traccia di chi e quando esegue la taratura e chi e quando la approva.

Punti di forza?

Usabilità, interfaccia utente semplice, QR code e fotografie, registrazione ordinata delle tarature, statistiche, gestione costi, piani di controllo per famiglia, notifiche automatiche delle tarature in scadenza

Punti da migliorare?

  • Invio notifiche scadenza non solo agli admin.

Presa in carico, sui prossimi aggiornamenti.

  • Possibilità di vedere lo storico dei valori rilevati nelle varie tarature in un’unica tabella ed un unico grafico per consentire la rilevazione di eventuali trend positivi/negativi.
  • Possibilità di allegare n documenti in anagrafica (non solo manuale, ma anche CE, ecc.).

Implementata nel prossimo aggiornamento.

  • Checklist/istruzione di taratura nel piano di controllo in modo che sia visualizzabile durante l’attività.

Presa in carico, sui prossimi aggiornamenti.

  • Studi MSA.

L'assistenza è stata disponibile?

Sì 😊 sempre sul pezzo, problemi risolti tempestivamente.

Opinione Generale?

Più che positiva: software già molto avanzato e con ulteriori possibilità di perfezionamento. Interlocutori molto preparati da cui si percepisce la volontà di crescita. Molto utile il coinvolgimento del cliente nello sviluppo: spesso chi programma non ha mai svolto l’attività e la possibilità di avere un confronto con l’utilizzatore finale non può che portare ad un beneficio bilaterale.