BERCO trova una soluzione effettiva alla Gestione degli Strumenti Centralizzata.

In tre anni, l'azienda ha ottenuto un miglioramento del 98% nella percentuale di strumenti attivi, una riduzione del 4,8% nelle Non Conformità e un calo del 3,2% nel downtime. I clienti come Berco riportano un tasso di soddisfazione del 99,2%

Berco è un’azienda leader nel settore della produzione di componenti sotto carro per macchine movimento terra, come bulldozer ed escavatori.

Con oltre 5000 strumenti da gestire e diverse unità operative, Berco ha implementato ByteGS di ByteQX per ottimizzare la gestione e l’efficienza.

Berco gestione strumenti con ByteGS

In tre anni, l’azienda ha ottenuto un miglioramento del 98% nella percentuale di strumenti attivi, una riduzione del 4,8% nelle Non Conformità e un calo del 3,2% nel downtime. I clienti come Berco riportano un tasso di soddisfazione del 99,2% per l’assistenza e la reattività.

Con il Laboratorio Metrologico Veneto, abbiamo potuto fornire un servizio completo e risolutivo.

ByteQX-GS può essere un valido strumento per il miglioramento dei livelli di efficienza.

In particolare essere aderire al nostro programma partner è particolarmente vantaggioso sia per i partner che per i clienti.

Quali aspetti sono stati risolti o migliorati?

La primaria necessità era quella di unire ad un servizio di tarature esternalizzato, completo con la fornitura di un servizio di registrazione dei report e della possibilità di tenere sotto controllo pianificazioni, approvazioni, movimentazioni su una piattaforma centralizzata che permettesse anche una suddivisione dei plant italiani.

Avere una soluzione non installata ma raggiungibile ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Eliminare definitivamente archivi e dati frammentati in files, per una migliore organizzazione e ricerca dei dati.

Punti di forza?

Centralizzazione, divisibilità per plant, flusso di approvazione e collaborazione con i laboratori esterni, intuitività e facilità d’uso, servizio di assistenza qualificato e reattivo nella risoluzione e proposizione di soluzioni. Particolarmente apprezzato la possibilità di richiedere modifiche e caratteristiche con un principio di miglioramento continuo.

Punti da migliorare?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              • t
  • Miglioramenti sui KPI e sulla Dashboard per avere statistiche filtrabili per plant.
    (Presa in carico su ByteQX)
  • Personalizzazione sulla prenotazione degli strumenti.
    (Assegnata, in completamento)
  • Un servizio di notifica delle modifiche introdotte dalle varie revisioni.
    (To do)

L'assistenza è stata disponibile?

L’assistenza è uno degli elementi che abbiamo apprezzato maggiormente grazie al contatto diretto con operatori capaci, disponibilità e professionalità che ci hanno sempre permesso una rapida soluzione.

Opinione Generale?

Siamo molto soddisfatti del sistema in generale, abbiamo ottenuto i miglioramenti auspicati oltre le aspettative, da oltre tre anni utilizziamo questo sistema, la partnership di ByteGS con il Laboratorio Metrologico Veneto ci offre sicuramente una riduzione dei tempi, una affidabilità sulla gestione degli strumenti.

Abbiamo trovato in questa collaborazione non solo una soluzione a quanto cercavamo di migliorare, ma anche dei veri partner sempre disponibili, sentendoci dopo tre anni di utilizzo nell’aver fatto un investimento vantaggioso e che porta miglioramenti continui.